Blog

Torna il Gaiole Wine Contest: Capannelle chiama alla sfida bendata i winelovers

Martedì 18 luglio in cantina ospite lo chef stellato Alexander Huber, membro dei JRE, in arrivo dalla Baviera

Gaiole Wine Contest

Lunedì 17 luglio 2023 sarà Gaiole Wine Contest con Capannelle nel cuore del Chianti Classico in Toscana.  Dalle 18.30 in piazza Ricasoli a Gaiole in Chianti si svolgerà la tradizionale sfida rivolta agli appassionati di vino che dovranno giocare ad indovinare cinque etichette proposte in degustazione bendata da una giuria composta da giornalisti, blogger e sommelier. Si tratta della prima competizione pubblica di questo genere in Italia.

La più brava, o il più bravo, a raccogliere più punti potrà alzare al cielo, come ormai tradizione, il calice d’argento firmato dallo storico marchio fiorentino Brandimarte. Previste anche altre sorprese durante la serata che è su prenotazione e rivolta a 120 partecipanti seduti con penna, scheda e calice alla mano.

Per partecipare al Wine Contest

Per partecipare al Wine Contest di lunedì 17 luglio è infatti necessario prenotarsi, inviando una mail a info@capannelle.com o a manuele.verdelli@capannelle.com . Il costo di partecipazione alla serata, che prevederà il servizio curato da sommelier Ais e assaggi gustosi proposti dal Ristorante “Lo Sfizio di’ Bianchi” di Gaiole in Chianti, è di 30 euro. A seguire sarà possibile partecipare anche alla cena in piazza allestita in piazza e che culminerà con il dj set di Dj Iaia, al prezzo di 35 euro.

Raduno del Club del Caveau di Capannelle

Il Gaiole Wine Contest aprirà il programma della due giorni di Caveau 48 che avrà il suo culmine martedì 18 luglio con la XVII edizione del Raduno del Club del Caveau di Capannelle, l’appuntamento annuale privato e riservato a ristoratori ed enotecari che custodiscono i loro pregiati vini all’interno dell’innovativo spazio in cantina. Martedì 18 luglio sono attesi oltre 50 tra realtà di eccellenza e stellate italiane e internazionali che si ritroveranno per il piacere di salutarsi, stare insieme e confrontarsi sulle attuali dinamiche del settore.

Gala Dinner

Il Gala Dinner nel giardino di Capannelle sarà curato quest’anno dallo chef proveniente dalla Germania Alexander Huber, proprietario dello storico ristorante di famiglia Huberwirt (1 stella Michelin) che si trova a Pleiskirchen in Baviera, da dieci generazioni (https://www.jre.eu/it/restaurants/huberwirt). Huber, membro dei JRE di cui è stato anche Presidente, ovvero l’associazione dei giovani ristoratori europei, propone una cucina tedesca moderna, attraverso una combinazione creativa di cucina da osteria e cucina di alta classe. Tra le cose più importanti per lui ci sono il gusto, la massima freschezza e i prodotti della regione. Quindi un incontro ideale per esaltare le note del Chianti Classico e le altre etichette firmate da Capannelle.

 

 

May I assist you?

I will accompany you through an exciting journey to find a dream house in Tuscany.

Fill in the form below and I will be glad to assist you.

Moira Mancini

Moira Mancini