Blog

Quello che devi sapere prima di vendere il tuo immobile di lusso

Vendere un immobile di lusso non è un’operazione semplice né veloce. Richiede una buona preparazione, una strategia mirata e una conoscenza approfondita del mercato immobiliare di alto livello.

l primo passo da fare è stabilire il valore reale dell’immobile, tenendo conto delle sue caratteristiche, della sua posizione, della sua condizione e della domanda esistente. Un prezzo equo ma accattivante è tra i principali biglietti da visita del tuo immobile di pregio e si posiziona ai primi posti tra i fattori che possono intercettare l’interesse degli eventuali compratori.
Valutare un’immobile di lusso richiede un’operazione più approfondita, oltre alla stima della proprietà ci sono alcuni fattori valoriali determinanti e strategici da considerare, come il territorio in cui è ubicato, la distanza dai centri abitati, i servizi e l’importanza storico-culturale della sua collocazione.

Ti proponiamo 5 quesiti fondamentali da tenere presente per una stima corretta:

  • In che zona si trova il tuo immobile di pregio?
  • Di che tipo di immobile si tratta?
  • Qual è lo stato di conservazione della tua casa di lusso?
  • Quali sono le dimensioni e le superfici?
  • La tua abitazione di pregio possiede particolari vani e servizi?

Se stai pensando di vendere il tuo immobile di pregio, il primo passo da fare è eseguire una corretta stima. Uno dei nostri professionisti è a disposizione per una prima consulenza senza alcun impegno.

May I assist you?

I will accompany you through an exciting journey to find a dream house in Tuscany.

Fill in the form below and I will be glad to assist you.

Moira Mancini

Moira Mancini